Archivi: Rooms

Post Type Description

Lo Studio del Dr. Söber

Lo Studio del Dottor Söber

Dr. Oscar Söber, professione psicologo: uno dei primi a studiare questa affascinante materia quale “la scienza della mente”; conosciuto come uno dei pensatori più influenti della psicologia, è diventato famoso per aver curato i casi più gravi e altrettanto bizzarri a livello mondiale, guadagnandosi rispetto e stima delle più alte cariche in ambito scientifico.  Le sue origini italiane lo porteranno a trasferirsi in pianta stabile a Parma, che diventerà presto il palcoscenico della sua mente disturbata.

Il bisogno maniacale di scoprire ogni aspetto della mente umana è diventato un’ossessione dalla quale non riesce a redimersi, addentrandosi progressivamente in un labirinto di esperimenti sempre più invasivi e violenti. Si vocifera che sia lui l’artefice delle inspiegabili sparizioni che hanno avvolto Parma in un clima di terrore.

Vi trovate nel suo studio, dei pazienti prima di voi hanno lasciato degli indizi.

Avete 1 ora di tempo prima che torni e accada l’inevitabile.

 

Settembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012

 

 

Commento dei creatori:

Lo Studio del Dr. Söber è la primissima Escape Room di Parma, nel vero senso della parola: è la stanza con cui abbiamo avviato la nostra attività, insomma, il nostro piccolo “bimbo”! Questa è l’esperienza che ha fatto appassionare i giocatori più incalliti di Escape Room a Parma e non possiamo negare che ci continua a regalare parecchie soddisfazioni.
Il flusso di gioco è a tratti lineare e a tratti parallelo, proprio come piace a noi, e permette a tutti quanti di dare il proprio contributo senza lasciare tempi morti. L’esperienza è pensata per essere un crescendo. Abbiamo inserito delle “chicche” che vi lasceranno di stucco.  Il fatto che abbiate “spulciato” il nostro sito fino a qui, significa che avete la personalità giusta per godere a pieno di questa stanza.

Il Rifugio delle Ombre

Il Rifugio delle Ombre

Un giorno di qualche tempo fa il sole tramontò, senza più risorgere.

Da allora il mondo fu avvolto da un’oscurità totale, una notte perenne, e da quel momento tutti gli uomini vagano smarriti per il mondo.
Senza luce, infatti, non possono esistere le ombre, la proiezione dell’anima di ognuno di noi.

Così voi, coraggiosi esploratori, siete partiti alla ricerca del sole. Il vostro viaggio vi ha portato fino al rifugio delle ombre, una casetta nascosta nel cuore di una foresta incantata. Qui vive il custode delle ombre, lo stregone che ha rubato il sole trasformandolo in una gemma e imprigionandolo. Egli sta completando un sortilegio: scatenerà una tempesta che spazzerà via per sempre la luce e con essa tutte le nostre speranze.

Avete un’ora per fermarlo. Dovrete trovare i 4 elementi, terra, aria, fuoco ed acqua, ristabilire il loro equilibrio e dare nuova vita al sole.

Il destino di tutti noi è nelle vostre mani.

 

Settembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012

 

 

Commento dei creatori:

“curata nei minimi dettagli” è il commento che più caratterizza questa stanza. Abbiamo impiegato circa 8 mesi per costruire il tutto e questo, proprio per l’attenzione che abbiamo voluto mettere in ogni singolo particolare. Forse siamo “malati”, è vero, ma non potete immaginare la soddisfazione che proviamo quando i clienti ci dicono: “posso rimanere ancora un po’ qui dentro?”.
Il Rifugio delle Ombre è la nostra esperienza in stile avventuroso/fantasy, più adatta ad escapers esperti che riescono ad apprezzarne ogni sfumatura dato che è una stanza “che si vede poco in giro”, ma adatta anche a neofiti che vogliono vivere un’ora senza l’ansia dell’horror.
L’obiettivo è quello di completare una missione ben precisa che vi racconteremo prima di entrare. Anche qui non ci siamo risparmiati con le sorprese e oltre alla scenografia immersiva sarete coinvolti dal flusso di gioco intrigante che non ha nulla lasciato al caso.
Come diciamo sempre, siamo prima giocatori e poi costruttori e questa è la tipica stanza che consiglieremmo entusiasti ai nostri amici; qui troverete quello che noi avremmo sempre voluto trovare in un’escape room.